Breaking News

Sunday, January 2, 2022

Musei Vaticani e Cappella Sistina tour virtuale

Entrare nella Cappella Sistina è una delle esperienze da provare (almeno) una volta nella vita. Purtroppo l'aggravarsi della situazione sanitaria ha stabilito nuove norme da rispettare, tra esse la chiusura dei musei. I Musei Vaticani chiudono quindi al pubblico ma c'è un modo per ammirare questo spettacolo direttamente da casa, e, fidatevi, la sensazione di stupore sarà proprio la stessa.


Il tour Virtuale della Cappella Sistina vi farà immergere in questa incredibile opera. Avrete modo di ammirare il Giudizio Universale e le altre incredibili opere di Michelangelo nel dettaglio, zoomando l'immagine i dettagli saranno a portata di click.

CAPPELLA SISTINA, LA VIISTA VIRTUALE

La Cappella Sistina prende il nome Papa Sisto IV della Rovere, che fece restaurare la vecchia Cappella Magna tra il 1477 e il 1480, e ospita l'elezione del nuovo Papa da parte dei cardinali dal 15esimo secolo.

È una delle attrazioni più visitate al mondo, celebre per le opere spiccano gli affreschi di Michelangelo che ricoprono la volta e il Giudizio Universale sopra l'altare. Anche le pareti sono decorate da una serie di affreschi di alcuni dei più grandi artisti italiani della seconda metà del Quattrocento: Sandro Botticelli, Pietro Perugino, Pinturicchio, Domenico Ghirlandaio, Luca Signorelli, Piero di Cosimo e altri. E grazie alle visite online potrete ammirare questo spettacolo da casa.

Non è l'unica meraviglia da esplorare virtualmente, i Musei Vaticani mettono a disposizione anche tour on line delle Stanze di Raffaello, del Braccio Nuovo, del Museo Pio Clementino, del Museo Profano e del salone Sistino.

Comments System

Disqus Shortname